A BEVAGNA SONO QUATTRO I VOLONTARI IMPEGNATI NEI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE "NON PIÙ SOLI" E "GIRO GIRO TONDO" - Tuttoggi.info

A BEVAGNA SONO QUATTRO I VOLONTARI IMPEGNATI NEI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE “NON PIÙ SOLI” E “GIRO GIRO TONDO”

Redazione

A BEVAGNA SONO QUATTRO I VOLONTARI IMPEGNATI NEI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE “NON PIÙ SOLI” E “GIRO GIRO TONDO”

Mar, 21/06/2011 - 12:33

Condividi su:


Il comune di Bevagna sta impiegando alcuni giovani del servizio civile nei progetti “Non più soli” e “Giro giro tondo”. Le sedi di svolgimento delle funzioni sono state individuate presso la residenza comunitaria che si trova in Piazza della Solidarietà e nello spazio Informagiovani di via San Nicolò.
Il programma “Non più soli” intende migliorare gli interventi di sostegno alla persona, favorire la mutualità, l’integrazione e la socialità contrastando la solitudine e l’esclusione sociale. Il ruolo dei volontari, in tale contesto, sarà di supporto nella realizzazione delle attività di animazione e di quelle relative alla realizzazione di laboratori creativi e di aggregazione. Questo tipo di prestazioni si svolgerà per cinque giorni alla settimana e coinvolgerà due giovani: Veronica Liviabella e Marianna Lopparelli. L’altro progetto, denominato “Giro giro tondo “, è un luogo d’incontro in cui i ragazzi e le ragazze possono ricevere e scambiare informazioni riguardanti il lavoro, la scuola, l’università, lo sport e il tempo libero. Le volontarie di questo servizio civile sono due: Marina Foddis e Ilaria Occhino. A loro spetterà il compito di affiancare gli esperti nella programmazione di iniziative ludico-ricreative, di aggregazione e di collaborazione con le varie realtà presenti nel territorio. Il capo ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Bevagna, Angelo Palini, e l’assistente sociale,Valentina Trabalza, controlleranno l’operato delle quattro volontarie che per svolgere le loro mansioni percepiranno dal Servizio Civile Nazionale una indennità mensile di 433,80 euro per dodici mesi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!