A BEVAGNA INCONTRO TRA L'AMMINISTRAZIONE E L' E.C.B. - Tuttoggi.info

A BEVAGNA INCONTRO TRA L'AMMINISTRAZIONE E L' E.C.B.

Redazione

A BEVAGNA INCONTRO TRA L'AMMINISTRAZIONE E L' E.C.B.

Dom, 03/02/2008 - 09:20

Condividi su:


Sabato 2 febbraio , nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale , si è tenuto un incontro fra l'amministrazione comunale e l'E.C.B. ( Emergenza Calamità Bevagna ) , il gruppo di protezione civile che opera sul territorio dal 1989 . Il sodalizio è nato per una felice intuizione di alcune persone di buona volontà che già venti anni fa pensavano di fare qualche cosa per la popolazione in caso di necessità dovute a catastrofi naturali e di altro genere . Uno dei fondatori della associazione è stato Sandro Tordo che oggi è presidente onorario . Il sindaco di Bevagna , Enrico Bastioli , nel ringraziare i presenti , ha messo in evidenza ” il ruolo fondamentale svolto dai volontari durante la crisi sismica dell'autunno 1997 e nella alluvione che fece esondare alcuni corsi d'acqua a maggio del 2005 ” . Il comandante della polizia municipale , Ermelindo Bartoli , ha inoltre messo in evidenza ” il rapporto di collaborazione e di amicizia instauratosi fra i vigili urbani e gli iscritti al gruppo di protezione civile ” . Nel 2007 l'E.C.B. ha portato a termine 35 iniziative su tutto il territorio . E ben 22 di queste in stretta collaborazione con il Comune di Bevagna . Attualmente il gruppo è composto da 24 elementi . Il presidente è Claudio Badiali . Nel prendere la parola anch'egli ha voluto sottolineare ” l'importanza della collaborazione esistente con le istituzioni locali e regionali ” . Fra pochi giorni proprio la Regione Umbria consegnerà ad ogni appartenente di E.C.B. una nuova divisa come segno tangibile di pubblica riconoscenza verso chi si adopera in favore del prossimo .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!