A Bevagna inaugurazione fontana acqua frizzante e refrigerata - Tuttoggi.info

A Bevagna inaugurazione fontana acqua frizzante e refrigerata

Redazione

A Bevagna inaugurazione fontana acqua frizzante e refrigerata

Risparmio per i cittadini ed incassi per il Comune
Ven, 30/01/2015 - 16:51

Condividi su:


Appena cinque centesimi per ogni litro e mezzo di acqua refrigerata, naturale e gasata: sarà possibile prelevarla 24 ore su 24 dal nuovo erogatore che sarà inaugurato ufficialmente domani (sabato 31 gennaio) alle 12 nel piazzale dell’Accoglienza a ridosso del centro storico di Bevagna.

La struttura è in grado di erogare sino a 1500 litri al giorno, un vantaggio oltre che economico anche ambientale, con 30mila bottiglie di plastica in meno gettate nei rifiuti.

Il fontanile moderno ha due postazioni, e si può prelevare acqua in due semplici modi: inserendo monetine da cinque centesimi o tramite un’apposita chiavetta ricaricabile in distribuzione all’ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Bevagna.

“E’ un ulteriore servizio che forniamo ai nostri cittadini e a chiunque si trovi in città – dichiara il sindaco Analita Polticchia – con molti vantaggi su diversi fronti. Innanzitutto è un modo concreto per venire incontro ai cittadini sempre più asfissiati dalla crisi, consentendo un’opportunità di risparmio – rileva il primo cittadino – inoltre gli incassi finiranno direttamente nelle casse comunali, per essere quindi nuovamente investiti a beneficio della comunità bevanate. Facciamo del bene all’ambiente riducendo i rifiuti, e miglioriamo la nostra offerta sul fronte dell’accoglienza turistica”.

A differenza dell’acqua che arriva direttamente dal rubinetto, questa viene microfiltrata e refrigerata, in modo da renderla subito utile al consumo anche nei mesi più caldi dell’anno.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!