A BEVAGNA A CONTATTO CON GLI ANTICHI MESTIERI RIPROPOSTI DAL MERCATO DELLE GAITE - Tuttoggi.info

A BEVAGNA A CONTATTO CON GLI ANTICHI MESTIERI RIPROPOSTI DAL MERCATO DELLE GAITE

Redazione

A BEVAGNA A CONTATTO CON GLI ANTICHI MESTIERI RIPROPOSTI DAL MERCATO DELLE GAITE

Ven, 27/06/2008 - 17:52

Condividi su:


“E' il sapor di medioevo premiare lo sforzo dei volontari, a sottolineare l'entusiasmo delle giurie composte dai massimi esperti del settore e, in particolare, la risposta che il pubblico ha voluto riservare anche quest'anno al Mercato delle Gaite”. A commentare il positivo andamento del Mercato delle Gaite è Folco Barattini, presidente dell'ente che sovrintende all'evento. L'imponente risposta di pubblico e l'entusiasmo riscontrato tra i giurati sono stati la cartina di tornasole per lo svolgimento, mercoledì, della gara dei mestieri che ha catalizzato l' attenzione di molti sulla massima manifestazione bevante ormai divenuta un must anche a livello internazionale.

Da oggi gli sforzi si concentrano ulteriormente sugli appuntamenti del finesettimana che porteranno alla conclusione del programma del “Mercato”. Eventi che raggiungeranno il culmine domenica con la riproposizione filologica del “Mercato delle Gaite”. Un pacchetto d'offerta molto articolato, quello offerto a Bevagna, che unisce in un mix che conta davvero pochi imitazioni, la filiera della cultura, del turismo, del vivere sano insieme al buon mangiare ed al buon bere. “In questi giorni di festa – prosegue il presidente Barattini – abbiamo visto la soddisfazione di chi vive e rende possibili le Gaite e nel contempo quella di chi ha raggiunto Bevagna per vivere il medioevo. Anche i giurati che hanno giudicato ciò che proponiamo attraverso le quattro Gaite hanno espresso grande soddisfazione per ciò che Bevagna è in grado di offrire. Perciò invitiamo chi non l'avesse ancora fatto a raggiungerci per vivere il Mercato e proseguire il contatto con le botteghe degli antichi mestieri nel contesto del circuito che da quest'anno abbiamo esteso fino a novembre. C'è poi la possibilità di poter gustare cibi in taverna e presso gli angoli di ristoro, di far festa grazie alle animazioni o semplicemente vivendo Bevagna attraverso le bellezze che da sempre offre”.

Ed ecco il programma del week-end:

VENERDI 27 GIUGNO

• Gara Gastronomica

• Botteghe dei Mestieri Medievali – dalle ore 21,00 alle ore 23,30

• Taverne Medievali – dalle ore 20,00

• Angoli Ristoro – dalle ore 19,30

• Animazione: – Errabundi musici – Spadaccini Narni

SABATO 28 GIUGNO

• Botteghe dei Mestieri Medievali – dalle ore 17,00 alle ore 19,30 e dalle ore 21,00 alle ore 23,30

• Taverne Medievali – dalle ore 20,00

• Angoli Ristoro – dalle ore 19,30

• Mercato Medievale – dalle ore 16,30

• Animazione: – : Octava Rima – Taccaliti” Il Buffone di corte e lo Musico psicofante”

DOMENICA 29 GIUGNO

• Mercato Medievale – dalle ore 09,00

• Botteghe dei Mestieri Medievali – dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 19,00

• Taverne Medievali – dalle ore 13,00 e dalle ore 20,00

• Angoli Ristoro – dalle ore 19,30

• Proclamazione della gaita vincitrice e Spettacolo ” Domina Mollezza” – (P.zza F.Silvestri ore 22,00)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!