Lorenzo Rossi: campione altotiberino di corsa campestre UISP - Tuttoggi.info

Lorenzo Rossi: campione altotiberino di corsa campestre UISP

Redazione

Lorenzo Rossi: campione altotiberino di corsa campestre UISP

8° Corsa dell'Antico Marchesato al Monte Santa Maria Tiberina
Sab, 05/08/2017 - 13:57

Condividi su:


Giro ondulato e misto di 7,3 km quello di ieri sera al Monte Santa Maria, ideato da Moreno Mancini e dai suoi collaboratori con partenza e passaggio nella bellissima piazza del Castello, includendo anche la parte del centro storico a scalini e prevedendo l’arrivo allo stadio comunale, dove si è registrata la vittoria dell’altotiberino Lorenzo Rossi.

Lorenzo Rossi, già campione di Criterium di Cross in Umbria – UISP, dove, dopo soli 2 anni di allenamento, si è posizionato ottimamente su tutte le gare del circuito nella stagione invernale 2016/2017, continua il suo successo. Infatti si è aggiudicato ieri 3 agosto il primo podio in assoluto dell’8a Corsa dell’Antico Marchesato al Monte Santa Maria Tiberina (Pg).
Il suo è un cammino sportivo agonistico in crescendo, vedendosi in questa gara unico protagonista null’ultima trance, staccandosi da Luca Bistocchi sul tratto finale. Vince la gara, rientrato da poco nella kermesse delle gare di podismo estive, dopo un arresto forzato di circa un mese, causa problemi fisici al ginocchio.
Lorenzo Rossi conclude il percorso in 27 minuti e 12 secondi, ad una media di 03′ 44″ per km.

Di seguito la testimonianza del mezzofondista Lorenzo Rossi:

“Sono soddisfatto di avere ritrovato ottime sensazioni dopo un periodo di calo sulla forma fisica. Percorso collinare molto duro, che ho fatto per la prima volta, uscendone curioso e stimolato a proseguire, sperando di raggiungere nuovi obiettivi.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!