Diakite, un "armadio" per rinforzare la difesa della Ternana - Tuttoggi.info

Diakite, un “armadio” per rinforzare la difesa della Ternana

Mirco Diarena

Diakite, un “armadio” per rinforzare la difesa della Ternana

192cm per 92kg, il colosso ex Lazio e Sampdoria era svincolato | Oggi la presentazione al Liberati
Mer, 18/01/2017 - 11:14

Condividi su:


Centonovantadue cm per 92kg. Per blindare la seconda difesa più perforata del campionato la Ternana Calcio si affida al francese Modido Diakite. L’ex Sampdoria e Lazio sarà presentato oggi alle 17.00 al popolo rossoverde. Diakite vestirà la maglia della Ternana fino al 30 giugno con possibilità di rinnovo anche per la stagione successiva. Il giocatore nella stagione 2015/2016, con la Sampdoria, ha collezionato 8 presenze e una rete ed al momento era svincolato. Bisognerà vedere, a questo punto, se la lontananza dai campi permetterà a mister Carbone di avvalersi subito dell’esperienza del giocatore classe 1987 o bisognerà aspettare qualche giornata e fare prima un breve rodaggio. La posizione in classifica e il delicato match con il Pisa fanno pensare più alla prima ipotesi anche se molto dipenderà dalle risposte sul campo che il giocatore mostrerà in queste ore.

Il difensore francese è ideale per  una difesa a 4 o centrale destro in una difesa a 3, ma si adatta anche a giocare esterno destro. È un giocatore molto forte fisicamente e veloce nei recuperi difensivi. Notevole, viste le dimensioni più simili a quelle di un pivot che di un calciatore, il suo stacco di testa. Scarsa comunque la capacità realizzativa anche quando sale sulle palle inattive, solo 4 segnature in carriera.

Nella sua bacheca comunque ci sono due Coppe Italia e una Super Coppa italiana, titoli vinti con la Lazio tra il 2008 e il 2013.

Sempre sul fronte mercato, la Ternana Calcio ha comunicato di aver ceduto con la formula del prestito fino al 30 giugno 2017 il calciatore Leonardo Sernicola all’FC Fondi Unicusano, squadra che milita nel Girone C della Lega Pro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!