Mistero e fantasmi, a Terni arrivano i Ghostbusters di Riccione - Tuttoggi.info

Mistero e fantasmi, a Terni arrivano i Ghostbusters di Riccione

Federica Pucino

Mistero e fantasmi, a Terni arrivano i Ghostbusters di Riccione

Avvistata figura misteriosa che si aggira tra le mura della città ternana
Mar, 21/10/2014 - 16:05

Condividi su:


“Dalla città di Terni ci sono arrivate ben 4 segnalazioni, a partire dal 2011, di 9 persone che ci hanno raccontato di aver avvistato figure misteriose e nebulose innalzarsi e improvvisamente sparire nel nulla!”.

Credenza irrazionale? Superstizione? Oppure credenza razionale? Verità e logica? Molti i dubbi. Dubbi che sorgono spontaneamente ai presenti di questa mattina, presso il Bar Pazzaglia di ‘Corso’ C.Tacito, che hanno assistito al racconto di Massimo Merendi, Presidente del National Ghost Uncover di Riccione.

A svelarci l’enigma che coinvolge gli antichi palazzi della cittadina ternana è lo stesso Merendi: “Insospettiti dagli avvistamenti che ci sono stati comunicati dalle persone presenti durante l’apparizione del fantasma, mentre passeggiavano tranquillamente per le vie del centro, siamo accorsi per andare in fondo a questo mistero. – afferma Massimo Merendi – Si tratterebbe di un personaggio storico realmente esistito, Braccio Da Montone, nobile signore che governò per 7 anni la città di Terni. Lo spettro, secondo le testimonianze, avrebbe anche parlato, annunciando che il suo sangue sarebbe tornato a governare dopo 600 anni, poi dirigendosi verso le mura del Bar Pazzaglia si sarebbe dissolto”.

“Fortebraccio sarebbe apparso 4 voltecontinua Merendi – la prima sparizione è avvenuta in via Cornelio Tacito, sulle mura di ‘Pazzaglia’, le altre tre volte si sarebbe volatilizzato verso Piazza della Repubblica. – conclude il Presidente dei ‘Ghostbusters’ – Inoltre ci teniamo ad annunciare il prossimo appuntamento fissato per Gennaio 2015, per verificare e accertarci, con l’aiuto di attrezzature idonee, della presenza di questa figura inquietante che si aggira tra le mura della città”.

Dunque un uomo, il Presidente del National Ghost, che si presenta vestito in maniera stravagante, cappello in capo e giacca bordeaux. Un uomo che lascia una ‘scia’ di oscurità e segretezza tra i superstiziosi, più sarcastici gli scettici presenti questa mattina, che si sono cimentati in battute simili: “Sarà contento Di Girolamo per gli annunci fatti da Fortebraccio”, “E ora che ci fanno con questi camici bianchi? Li indossano e si trasformano in fantasmi?”.

Tra la popolazione schierata tra credenti e non credenti, non ci resta che aspettare Gennaio del 2015, per l’appuntamento prefissato dal fantasma di ‘Fortebraccio’.

————————-

Altri casi di Fantasmi in Umbria:

FANTASMI IN ABITAZIONE DI SPOLETO: ARRIVANO LE TROUPE DI MEDIASET E RAI (Guarda il video e le foto della casa)

“CASA DEI FANTASMI” DI SPOLETO: IN UNA FOTO SU “DIVA E DONNA” SAREBBE RITRATTO IL VOLTO DI UN UOMO ALLA FINESTRA. BASTIANELLI “UNA MEDIUM HA SCATTATO FOTO SCONVOLGENTI” (FOTO)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!