Neonata morta in ospedale a Perugia / Sei medici indagati - Tuttoggi.info

Neonata morta in ospedale a Perugia / Sei medici indagati

Redazione

Neonata morta in ospedale a Perugia / Sei medici indagati

Sotto accusa anche un farmaco dato alla bimba e i tempi di attesa per una visita specialistica
Ven, 09/05/2014 - 13:42

Condividi su:


Sono sei i medici indagati per omicidio colposo per la morte di una neonata avvenuta qualche anno fa a Perugia. Questa mattina è attesa la decisione del giudice per stabilire se la vicenda verrà archiviata o se il pm titolare del fascicolo potrà svolgere nuove indagini e approfondimenti. La bambina di pochi mesi spirò il 5 giugno del 2011  dopo che i genitori la portarono in ospedale per una crisi respiratoria. la bambina però soffriva di una patologia cardiaca dalla nascita che subito i genitori segnalarono ai medici.

In ballo ci sono due punti di vista, quello secondo cui i medici hanno fatto il possibile per salvarla (dei periti del pm) e l’altro, quello dei periti dei familiari che sostengono che con gli interventi precisi la bambina poteva essere stabilizzata e ne poteva essere evitata la morte. Tra gli aspetti tecnici anche quello della somministrazione di un farmaco alla bimba, un medicinale che si usa per problemi respiratori che potrebbe invece aver gravato e accelerato la già compromessa situazione cardiaca. E non da ultimo i tempi di attesa per una visita specialistica che venne prescritta alla bimba.

La decisione spetta ora al giudice Alberto Avenoso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!