Spoleto a Colori, successo con il Color Mob e il Color Baby - Tuttoggi.info

Spoleto a Colori, successo con il Color Mob e il Color Baby

Redazione

Spoleto a Colori, successo con il Color Mob e il Color Baby

Sab, 26/04/2014 - 09:17

Condividi su:


Circa 3000 persone venerdì 25 aprile hanno decretato il successo del Color Mob, il primo evento di Spoleto a Colori, che si è svolto nel piazzale della stazione Spoleto Norcia. Tanti i ragazzi, ma anche famiglie intere, hanno preso parte al lancio dei colori al ritmo scatenato della musica del Dj Fabio Pinchi. Attori e spettatori sono stati avvolti da un arcobaleno che si è diradato solo dopo più di due ore di lanci colorati e che hanno dato vita, al momento del countdown, ad una sorta di particolarissimo capodanno di primavera, dove al posto dei tappi di spumante, a saltare in aria sono state una miriade di polveri colorate.
A precedere il Color Mob, un pomeriggio tutto dedicato ai bambini: il Viale Trento e Trieste, solitamente invaso dalla macchine, si è trasformato per alcune ore in una grande, allegra e festosa isola pedonale dove i più piccoli sono diventati artisti e protagonisti veri del loro divertimento con Gag Clown, Baby Dance & DJ, Gonfiabili, Truccabimbi, Baby Pony, Pompieropoli, Pedalabili, Agility Dog, Ballon Art e Bovari del Bernese.
I prossimi appuntamenti di Spoleto a Colori :
Hip Hop
Per gli amanti della danza, imperdibile la Battle Crew alla Rocca Albornoziana, il 26 aprile a partire dalle ore 15:00, una vera e propria sfida CREW vs CREW con coreografia + freestyle (mix-style). La serata si chiuderà con “L’Hip Hop incontra il teatro” al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, ore 21:00, dove saranno presenti anche i INC InNprogressCollective di Afshin Varjavandi con lo spettacolo SOMETIMES LOVE ENDS.
Architettura e design
Parte il 26 e il 27 aprile eCo-lorDesign… la due giorni dedicata al design, appunto, che ZAD|associati organizza con il patrocinio dell’IID, Istituto Italiano di Design. Tanti appuntamenti, whorkshop, conferenze, expo e molto altro al Chiostro San Nicolò. Inaugurazione il 26 alle ore 16:30 con la partecipazione di una coinvolgente Street Band.
A Corso Mazzini OfArch organizza una rassegna fotografica “CITTA' A COLORI, COLORA LA CITTA' “ con proposte di allestimento degli spazi pubblici del centro storico, finalizzate ad eventi artistici e ludico-ricreativi. Dal 25 aprile al 4 maggio.
Arte
Alle ore 16:00 del 26 aprile vernissage delle gallerie e mostre d’arte situate nel centro storico, inserite nel circuito di Spoleto a Colori,: Cantiere Oberdan (Piazzetta dell’Erba), Rocca dei Perugini (Corso Garibaldi), Chiostro San Nicolò, Via Plinio il Giovane e Via Saffi. Una Street Band itinerante accompagnerà i visitatori nel minitour artistico.
Sport
Campionati italiani di Ginnastica Ritmica, categoria junior, senior e coppia, il 26 aprile a partire dalle 13:30 e il 27 aprile a partire dalle ore 9:00, al Palazzetto dello sport Don Guerrino Rota.
Maratona di Danza il 27 aprile al Chiostro San Nicolò alle ore 21:15
Party alla Rocca
Il 26 aprile dalle ore 22:30 il Fluorescence Party 3D alla Rocca Albornoziana, altro evento clou di Spoleto a Colori, molto atteso soprattutto fra i giovanissimi, dove avranno luogo performance fluorescenti, vocalist, body art, proiezioni 3D e tanta musica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!