85 ARRESTI, 15 CHILI DI COCAINA E 10 DI HASHISH SEQUESTRATI: IL BILANCIO DEL BLIZ DI ROS E CC PERUGIA E FOLIGNO - Tuttoggi.info

85 ARRESTI, 15 CHILI DI COCAINA E 10 DI HASHISH SEQUESTRATI: IL BILANCIO DEL BLIZ DI ROS E CC PERUGIA E FOLIGNO

Redazione

85 ARRESTI, 15 CHILI DI COCAINA E 10 DI HASHISH SEQUESTRATI: IL BILANCIO DEL BLIZ DI ROS E CC PERUGIA E FOLIGNO

Mer, 10/02/2010 - 01:55

Condividi su:


85 arresti, 15 chili di cocaina e 10 di hashish sequestrati, 500 militari impegnati con 120 automezzi, 4 unità cinofile e 1 elicottero: sono i numeri che costituiscono il bilancio della maxi-operazione avviata all’alba di ieri dai carabinieri del Ros, del comando provinciale di Perugia e della compagnia di Foligno che hanno sgominato almeno 2 associazioni criminali dedite allo spaccio di droga (destinata al mercato umbro) e allo sfruttamento della prostituzione. Tre le Regioni interessate: Umbria, Toscana e Campania. Le indagini – condotte dai pm della DIA di Perugia Antonella Duchini e Manuela Comodi – si sono protratte per due anni. L’indagine dei Ros, ribattezzata “Little”, stando ad un lancio di agenzia, sarebbe nata dall’operazione Brushwood (quella che nell’autunno 2007 vide coinvolti 5 giovani spoletini) in quanto, durante quelle indagini, sarebbe emerso il coinvolgimento di un famigliare di uno dei 5 ragazzi di Spoleto che era in presunti rapporti con una banda dedita al traffico di droga e allo sfruttamento della prostituzone. A capo della organizzazione due fratelli albanesi che aquistavano la cocaina mediante alcuni connazionali residenti in Belgio e Olanda: droga che serviva a rifornire il mercato dei locali notturni umbri.

“Smeraldo” è il nome del’operazione conclusa dai militari di Foligno che hanno stroncato un ingente flusso di coca e hashish proveniente dalla Campania. Tre le persone coinvolte: a capo un uomo di Marano di Napoli che si appoggiava, come intermediario, al suocero, di professione pasticcere a Foligno. Una volta giunta nella città della quintana, la droga veniva messa sul mercato da un terzo uomo. Le operazioni “Little” e “Smeraldo” sono ancora in corso e potrebbero rilevare ulteriori, clamorose novità.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!