8 cani avvelenati e 20 gatti scomparsi, allarme a Sellano - Tuttoggi.info

8 cani avvelenati e 20 gatti scomparsi, allarme a Sellano

Sara Fratepietro

8 cani avvelenati e 20 gatti scomparsi, allarme a Sellano

Almeno 3 gli episodi denunciati alle forze dell'ordine, ipotesi polpette avvelenate
Mar, 10/10/2017 - 11:43

Condividi su:


Otto cani morti, avvelenati, e 20 gatti scomparsi: è il triste bilancio che si sta registrando nelle ultime settimane a Sellano. Una morìa di animali sospetta, anche se le cause e gli autori (o l’autore) sono al momento ignoti. Almeno tre sono state le denunce presentate, alle forze dell’ordine di Foligno, ma anche direttamente alla procura della Repubblica di Spoleto.

Gli episodi vanno avanti da qualche mese ed hanno interessato una precisa zona del territorio comunale di Sellano. In tutto al momento sarebbero 8 i cani morti, presumibilmente tutti avvelenati. Mentre una ventina di gatti sono spariti. Gli episodi sarebbero avvenuti tutti nelle vicinanze delle proprietà in cui i cani vivevano o erano custoditi.

L’ultimo episodio è avvenuto pochi giorni fa, denunciato alle forze dell’ordine, mentre un mese fa è stata sporta denuncia in procura dal proprietario di tre cani da tartufi, due dei quali sono stati uccisi da polpette avvelenate in località Piaggerella. Ad appurare che i due animali erano stati avvelenati è stato un veterinario della zona. Nella denuncia viene anche ricordato che a marzo dalla stessa comproprietà era sparito un altro cane da tartufo. Ma la scomparsa e la morte dei vari animali non ha riguardato solo cani da tartufo, anzi. Con vari episodi che non sono stati nemmeno denunciati. Insomma, le cause di questi avvenimenti sono del tutto misteriose ed è per questo che ora i proprietari auspicano che venga fatta chiarezza da parte della procura della Repubblica.

Di certo sembra essere un periodo di particolare accanimento contro gli animali in Umbria, tra l’allarme per le polpette avvelenate a Terni ed il cruento episodio di cani decapitati a Foligno che ha creato grande scalpore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!