57 Biennale, ultimo evento allo Spoleto Pavillion a cura di Vittorio Sgarbi - Tuttoggi.info

57 Biennale, ultimo evento allo Spoleto Pavillion a cura di Vittorio Sgarbi

Redazione

57 Biennale, ultimo evento allo Spoleto Pavillion a cura di Vittorio Sgarbi

Arte e Moda con Salvo Nugnes, Roberta Camerino e Veronica Ferretti
Mer, 08/11/2017 - 15:33

Condividi su:


Si terrà domenica 12 novembre l’ultimo degli incontri organizzati in occasione della mostra allo Spoleto Pavillion, curato da Vittorio Sgarbi e organizzata in concomitanza con la 57 Biennale di Venezia. L’esposizione ha trovato casa a Palazzo Grifalconi Loredan, nello storico atelier della stilista Giuliana Coen Camerino, meglio nota con il nome della celebre griffe da lei creata, Roberta di Camerino: un autentico tempio della moda, luogo di incontri tra celebrità, dove hanno preso vita magnifici abiti, colorati foulard, l’iconica borsa Bagonghi, passata alla storia come la borsa della principessa Grace Kelly.

In questa occasione si parlerà dunque di un celebre e importante binomio, quello tra arte e moda con Salvo Nugnes, il manager e organizzatore dell’evento, che medierà l’incontro tra Roberta Camerino figlia della stilista Roberta di Camerino, insieme alla docente e storica dell’Arte Veronica Ferretti, funzionaria del Museo Casa Buonarroti.

Con l’occasione, Roberta Camerino, presenterà il suo libro Schegge di R: un ricordo intimo e personale della madre, grande personalità, vulcanica e geniale, amica di Salvador Dalì, Coco Chanel, Walter Matthau, il cui ricordo a Venezia e nel mondo, è rimasto indelebile.

Il volume, scritto insieme all’amica Federica repetto, reca l’introduzione del professor Vittorio Sgarbi e il contributo di Luciana Boccardi, critica di moda e scrittrice, grande amica della famiglia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!