51.MO FESTIVAL DEI DUE MONDI: IL SINDACATO MANDA UN MONITO AL MAESTRO FERRARA - Tuttoggi.info

51.MO FESTIVAL DEI DUE MONDI: IL SINDACATO MANDA UN MONITO AL MAESTRO FERRARA

Redazione

51.MO FESTIVAL DEI DUE MONDI: IL SINDACATO MANDA UN MONITO AL MAESTRO FERRARA

Mer, 19/03/2008 - 00:05

Condividi su:


C'era un tempo in cui il sindacato andava a braccetto con il Festival, e più precisamente con il Maestro Menotti. Era il tempo in cui le proteste degli operai, ora del Cotonifico, ora dell'industria, manifestavano ben volentieri, alla Prima, sicuri che il loro “Duca” li avrebbe ascoltati. Il maestro Menotti non si faceva pregare, anzi, molto spesso si trasformava in vero mediatore fra lavoratori e forze imprenditoriali e politiche. Quasi sempre con successo. Con l'avvento di Francis Menotti il sindacato ha dovuto cambiar atteggiamento proprio nei confronti del figlio del fondatore del Festival.

L'arrivo di Ferrara aveva dato anche alle parti sociali la speranza che le cose fossero definitivamente cambiate. ma così non deve esser se risponde a vero che questa mattina, la notizia trapela solo ora, il segretario della Cgil Fausto Stocchi ha inviato un lungo telegramma al neo presidente della Fondazione.

Cpn il quale si ricorderebbe al maestro come il sindacato stia da mesi aspettando un incontro per risolvere la questione del 25% degli emolumenti che ancora devono esser versati ai lavoratori dell'ultima edizione. Non solo. Stocchi si sarebbe detto rammaricato per non esser stato invitato all'approvazione del bilancio sul quale, stando ai dati economici riportati dalla stampa, nutre qualche preoccupazione. Come pure si dice preoccupato delle opportunità di lavoro che sarebbero realmente a disposizione degli spoletini. Insomma un atto di denuncia, che va ad aggiungersi ai rumors che in questi giorni sembrano crescere persino all'interno del Comitato di gestione.

(C.C.)

Articoli correlati

LA LETTERA DI UNA DISOCCUPATA “IN 4 MESI NEANCHE UNA RISPOSTA” – CLICCA QUI

51.MO FESTIVAL DEI 2 MONDI: ECCO QUANTO COSTERA’ (Guarda il Bilancio) – CLICCA QUI


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!