Il 4 giugno torna la tradizionale passeggiata Spoleto-Monteluco a cura dell'Avis - Tuttoggi.info

Il 4 giugno torna la tradizionale passeggiata Spoleto-Monteluco a cura dell’Avis

Carlo Vantaggioli

Il 4 giugno torna la tradizionale passeggiata Spoleto-Monteluco a cura dell’Avis

Appuntamento a partire dalle ore 8.30, davanti alla sede Avis in via Fratelli Cervi (ex Stazione Spoleto-Norcia)
Mer, 31/05/2017 - 10:44

Condividi su:


Domenica 4 giugno, infatti, ritornerà l’attesa Passeggiata Spoleto-Monteluco. Una giornata vissuta all’aria aperta, che consentirà un sano movimento fisico, oltre ad una piacevole socializzazione.

Gli interessati si ritroveranno, a partire dalle ore 8.30, davanti alla sede Avis in via Fratelli Cervi (ex Stazione Spoleto-Norcia), da dove si partirà alla volta del Monteluco. Con passo “tranquillo”, si attraverserà il centro storico spoletino, fino a portarsi in viale Matteotti e quindi all’incrocio sud della Flaminia. Sarà la scorta della Polizia Municipale a regolare l’attraversamento dell’arteria stradale, dopo di che la “carovana” avisina, superata la chiesa di San Pietro, inizierà la dolce salita verso la meta.

A metà percorso, ovvero nei pressi di San Giuliano, come ormai e’ consuetudine, avverrà il rifornimento, utile per ristorarsi, riprendere fiato ed alimentarsi in previsione dell’ultimo tratto. Alle 11.30 verrà celebrata, all’ombra del bosco sacro, la santa messa, officiata dai frati dell’attiguo convento francescano.

Tutti a pranzo, a cavalcioni fra le secolari radici dei lecci o sui tavoli di legno già impiantati, con: pastasciutta, porchetta, pomodori, dolce e vino a volontà. (Buoni pasto disponibili nel punto di ritrovo per la partenza o nello stand avisino ubicato nell’area del bosco sacro.)

La passeggiata è aperta a tutti i cittadini, grandi e piccini, giovani e meno giovani, italiani e non, nel rispetto dello spirito di fratellanza che sta alla base delle finalità avisine.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!