39° edizione "Circuito dell'Acciaio", manifestazione sportiva Umbria Tour - Tuttoggi.info

39° edizione “Circuito dell’Acciaio”, manifestazione sportiva Umbria Tour

Redazione

39° edizione “Circuito dell’Acciaio”, manifestazione sportiva Umbria Tour

Molte le novità e le iniziative
Mer, 08/10/2014 - 13:22

Condividi su:


Arriva con l’Autunno il “CIRCUITO DELL’ACCIAIO”, una manifestazione sportiva aperta a tutti, competitiva di km 15,200 e non competitiva di km 15,200 e 5,00 km, oltre al minipercorso per i bambini predisposto in piazza Solferino.

“Seguendo lo spirito che da quasi mezzo secolo la anima- spiega il Presidente Fabio Laoreti – questa manifestazione e’ organizzata al fine di stimolare i più pigri a lasciare in casa le pantofole e per vivere una giornata all’aria aperta, camminando, marciando o correndo secondo le proprie possibilità; prendendo magari in seria considerazione la partecipazione al percorso lungo di 15 km che si snoda su verso Campomicciolo, Papigno e poi giù sulla Statale Valnerina fino ad arrivare al Parco delle Cascate per poi rientrare a Terni, sempre lungo la strada Valnerina, che per l’occasione sarà chiusa al traffico.”

La 39° edizione del “CIRCUITO DELL’ACCIAIO”, prova valida del circuito “Umbria Tour”, come da tradizione, vedrà la presenza di centinaia di podisti provenienti dall’Umbria e da ogni parte d’Italia, particolarmente significativa quella del gruppo di Porto Recanati con il quale l’Amatori Podistica Terni e’ gemellata e che saranno loro ospiti a pranzo.

Molte le novità e le iniziative, la presenza del gruppo folk “ La Rakkia”, la suggestiva benedizione sotto l’immagine di S. Cristoforo patrono dei camminatori in Largo dei Banderari alle ore 9,50, con la lettura della preghiera del podista , dieci minuti prima della partenza e grande spazio ai bambini animati dal gruppo “Metamorfosi” in piazza Solferino.

Un bel progetto complessivo reso possibile grazie al lavoro dei tanti volontari del gruppo, dalla disponibilità delle Istituzioni locali: il Comune di Terni, la Provincia di Terni, la Regione Umbria, ma anche la Camera di Commercio e alcune attività commerciali della provincia che hanno creduto in questo storico progetto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!