Legge contro la transomofobia: "la giunta mantenga l'impegno" - Tuttoggi.info

Legge contro la transomofobia: “la giunta mantenga l’impegno”

Redazione

Legge contro la transomofobia: “la giunta mantenga l’impegno”

Sinistra universitaria - Udu e Altrascuola rete degli studenti si schierano con Omphalos
Lun, 13/03/2017 - 09:23

Condividi su:


Una proposta di legge presentata nel 2007 e, secondo Sinistra universitaria – Udu e Altrascuola rete degli studenti –  dimenticata per oltre dieci anni nei meandri della politica regionale, determinata da quei stessi partiti che sono ad oggi maggioranza nell’Assemblea.  “Come Sinistra Universitaria – UdU Perugia ed Altrascuola Rete degli Studenti Medi saremo presenti in Assemblea Regionale a fianco dell’associazione Omphalos LGBTI durante il voto finale sul testo di legge regionale contro le discriminazioni e le violenze dettate da motivi di omofobia e transfobia. Una proposta di legge presentata nel 2007 e colpevolmente dimenticata per oltre dieci anni nei meandri della politica regionale, determinata da quei stessi partiti che sono ad oggi maggioranza nell’Assemblea. Le nostre realtà studentesche si sono da sempre schierate con il movimento LGBTI, non perdendo mai l’occasione di sottolineare il ritardo delle istituzioni nell’approvazione di misure di contrasto alla violenza e alla discriminazione che dovrebbero essere la base per la creazione ed il rafforzamento di una società permeata di valori quali l’uguaglianza ed il rispetto.

“É giunto il momento che i membri dell’Assemblea Regionale, di maggioranza e di opposizione, si assumano la propria responsabilità e con il proprio voto sanciscano che le ingiustizie non possono più essere tollerate.
Ci auguriamo dunque che la giunta regionale mantenga l’impegno preso con i cittadini, e ci auguriamo di poter assistere, martedì, ad un passo di civiltà, che in Italia si dimostra ogni giorno più necessario, che è la normalità in altri Paesi europei, dove la violenza transomofobica è un reato”. 


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!