Elezioni amministrative, parlano i sindaci eletti nella provincia di Terni - Tuttoggi.info

Elezioni amministrative, parlano i sindaci eletti nella provincia di Terni

Redazione

Elezioni amministrative, parlano i sindaci eletti nella provincia di Terni

A Montecastrilli consiglio tutto al maschile | Confermati Angelucci e Garbini
Lun, 06/06/2016 - 17:47

Condividi su:


Dopo la tornata delle amministrative che hanno dato nuovi verdetti e confermato alcuni sindaci del comprensorio i primi cittadini eletti dai cittadini commentano i risultati elettorali. Il Pd si conferma a Montecastrilli, Avigliano, dove c’è la particolare situazione di un consiglio comunale tutto al maschine, Parrano e Castel Giorgio. Al centrodestra vanno invece Amelia e Otricoli.

Fabio Angelucci, riconfermato a Montecastrilli, parla di continuità amministrativa. “Proseguiamo il lavoro già avviato per portare a compimento i tanti progetti avviati. Lo possiamo fare grazie ai cittadini che ci hanno votato con una percentuale di oltre il 66%, tra le più alte in assoluto, è un orgoglio ma anche una grande responsabilità”.

Luciano Conti, eletto ad Avigliano Umbro invece, punta sull’ascolto dei cittadini. “Francamente – dichiara – mi aspettavo qualcosa in più, ma dobbiamo rispettare la volontà degli elettori. Ora dobbiamo lavorare per convincere con i fatti coloro che non ci hanno espresso la loro preferenza. In questo contesto voglio sottolineare l’ottima affermazione del Pd e dei socialisti ma ho un rammarico per la mancata elezione delle donne, sia nella nostra lista che in quella avversaria. Abbiamo un consiglio comunale tutto al maschile”.

Costi fissi, tasse, pulizia e decoro urbano saranno le primissime cose su cui lavorerà Antonio Liberati ad Otricoli. “Abbiamo intenzione – afferma – di abbattere i costi della macchina pubblica di 150mila euro l’anno, questo ci permetterà in prospettiva di diminuire la tassazione sui cittadini non rinunciando però a lavori pubblici, pulizia cittadina e manutenzioni”.

Valentino Filippetti, neo sindaco di Parrano, elogia la “forte partecipazione politica. Non era scontata – osserva – dopo il commissariamento – ora si tratta di mettere a frutto questa tensione politica, trasformarla in progetti ed iniziative. Cooperazione, collaborazione e condivisione non sono solo slogan elettorali ma il nostro programma di governo”.

Andrea Garbini, riconfermato a Castel Giorgio infine, si dichiara molto soddisfatto. “Uscivamo – afferma – da un commissariamento forse legato in qualche modo anche al tema della geotermia – chi ha fatto scelte diverse determinando la caduta dell’amministrazione però non è stato premiato dai cittadini. Queste elezioni hanno ribadito che gi elettori hanno fiducia in noi”. Sulla geotermia Garbini conferma la sua posizione. “Proseguiremo la nostra battaglia contro il progetto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!