M5S critico su lavori Piastra logistica "Ci sono 5 sottopassi in 400 metri" - Tuttoggi.info

M5S critico su lavori Piastra logistica “Ci sono 5 sottopassi in 400 metri”

Redazione

M5S critico su lavori Piastra logistica “Ci sono 5 sottopassi in 400 metri”

I pentastellati tifernati chiedono lumi all'Amministrazione comunale
Lun, 18/01/2016 - 15:34

Condividi su:


Il Movimento 5 Stelle tifernate è tornato a parlare della Piastra logistica per lo smistamento merci di Città di Castello, facendo presenti le varie perplessità “per un’opera non consona alle reali possibilità della città”.

Una spesa di 20 milioni di euro di fondi pubblici e uno spreco di 13 ettari di terreni pianeggianti e coltivabili. Le perplessità aumentano quando vediamo che la realizzazione dei lavori ha portato alla creazione di due ulteriori sottopassi dal costo di realizzazione di 700 mila euro l’uno circa, sembrerebbe. In particolare uno è stato realizzato a distanza di 20 metri da un’altro già esistente. Nello spazio di 400 metri ora ci sono circa 5 sottopassi 

Il meetup dei pentastellati, a questo proposito, pone degli interrogativi all’Amministrazione comunale sulla effettiva necessità di questi ulteriori sottopassi. 

Il Movimento 5 Stelle ha posto la sua attenzione anche nella zona del parco del lago dei cigni constatando la mancanza dei cartelli riportanti le spese e la data di conclusione dei lavori. “Uno dei punti cardine della nostra giunta comunale, la trasparenza nei confronti dei cittadini, ci sembra venire meno in questo caso. Da cittadini gradiremmo che i nostri soldi siano usati in maniera adeguata e oculata e che le informazioni riguardanti lavori pubblici siano immediatamente reperibili nel luogo dei lavori“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!