Le donne conquistano il Rotary Club Perugia Est - Tuttoggi.info

Le donne conquistano il Rotary Club Perugia Est

Redazione

Le donne conquistano il Rotary Club Perugia Est

In occasione dell'incontro per le festività e lo scambio di auguri, due nuovi ingressi nel club perugino
Lun, 07/12/2015 - 11:28

Condividi su:


Due nuove socie hanno fatto il loro ingresso nel Rotary Club Perugia Est. L’occasione è stata lo scambio degli auguri che ha avuto luogo sabato 5 dicembre 2015 al Brufani Palace, nel centro storico perugino. L’evento è stato aperto dal saluto del presidente in carica per l’anno rotariano 2015/2016 Nino Cociani.

“La gioia di questo incontro festoso – ha detto Cociani – non può farci dimenticare la difficoltà economica che incombe sul nostro paese e che colpisce specialmente le fasce più deboli e fragili della popolazione, causando situazioni che sempre più spesso minamo le coesioni e la pace sociale. Come rotariani – ha aggiunto – siamo chiamati a riflettere sul ruolo che possiamo svolgere con la nostra azione a favore della comunità locale alla quale apparteniamo, attraverso i valori – ha concluso il presidente – che da sempre contraddistinguono la nostra grande famiglia rotariana: servire al di sopra di ogni interesse personale”.

Fra le iniziative più importanti promosse dal club c’è da sottolineare il Progetto “Speranza”, avviato nel 2014. Il progetto è rivolto al “Centro Speranza” di Fratta Todina, struttura sanitaria di eccellenza, e consiste nella riqualificazione del parco di palazzo Altieri, sede del Centro. A questo scopo vengono organizzate vari iniziative di raccolta fondi come concerti, lotterie e tornei.

Vanno poi ricordati l’intervento di restauro di un’opera d’arte muraria risalente al 1817 situata in una Porta della cinta muraria medievale di Perugia e le visite presso opere del pittore perugino Gerardo Dottori presenti in chiese sparse nel territorio e che necessitano di interventi di recupero.

Il Rotary Club Perugia Est vanta una storia di 27 anni e attualmente conta circa 80 soci, fra uomini e donne (una decina), molti dei quali giovani. A questi si sono aggiunte nella serata di sabato Paola Tempone e Daniela Dinelli.

Paola Tempone, proveniente dal club Rotaract Perugia Est, è stata presentata dalla vicepresidente del club Giovanna Chiuini (prima presidente donna nel Perugia Est nell’anno rotariano 2013/2014). Laureata presso l’Università degli Studi di Perugia, Tempone collabora con il Dipartimento di Lettere in qualità di esperta in filologia latina e lingua e letteratura latina. Ha all’attivo diverse pubblicazioni, è giornalista pubblicista e recentemente è diventata insegnante di ruolo per la scuola secondaria.

Daniela Dinelli è stata introdotta dal presidente Nino Cociani: laureata in scienze biologiche svolge la professione di consulente finanziario per la società Finanza & Futuro del gruppo Deutsche Bank.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!