Omicidio Bellocchio, parla il padre di Raffaella: "Ignoravamo. E' il male che ha vinto sul bene" - Tuttoggi.info

Omicidio Bellocchio, parla il padre di Raffaella: “Ignoravamo. E’ il male che ha vinto sul bene”

Sara Minciaroni

Omicidio Bellocchio, parla il padre di Raffaella: “Ignoravamo. E’ il male che ha vinto sul bene”

Antonio Presta: "Pensava di avere gli strumenti da sola, in proprio, all'interno della sua famiglia"
Gio, 03/12/2015 - 15:31

Condividi su:


Rompe il silenzio la famiglia Presta. A parlare per primo, ad oltre una settimana di distanza da quel 25 novembre in cui la figlia Raffaella gli è stata uccisa dal marito Francesco Rosi con due colpi di fucile da caccia è il padre Antonio, ex maresciallo dei carabinieri oggi in pensione.Mia figlia? Era luminosa, solare. È il male che ha vinto sul bene. Un avvocato penalista che pensava di avere gli strumenti per risolvere i problemi che aveva in famiglia. Non c’è riuscita”.

Omicidio Bellocchio, San Donaci accoglie il feretro di Raffaella | Il sindaco “dolore di un’intera comunità” 

Al telefono l’ex maresciallo ha una voce forte, solida, marcata comunque dal dolore e da una settimana di sofferenza “Non sapevo nulla di tutto questo” – spiega,  “Raffaella è una donna – il tempo è questo, ancora al presente, ndr – che ha cercato di risolvere il problema nel suo ambito. Pensava di avere gli strumenti da sola, in proprio, all’interno della sua famiglia. Magari sorvolando su certi aspetti”. E ancora “Invece non ce l’ha fatta. Nemmeno sorvolando. Evidentemente il buon Dio ha pensato aveva bisogno di un altro angelo, e per questo l’ha chiamata a sé”. 

Omicidio del Bellocchio, il marito assassino “Raffaella mi ha detto che non era mio figlio”

Ma all’ex carabiniere (come spiega Alessandro Fulloni del Corriere.it) provoca un dolore ancor più lacerante il pensiero che i presagi di una simile tragedia non siano stati colti: “Ignoravo tutto, di quello che poi si è sviluppato. Davanti a noi (il marito, Francesco, ndr) era affettuoso, dolce. Sembrava una famiglia felice. Ma il male, come il fuoco, cova sotto la cenere”. E Ancora: “… il carabiniere nella sua quotidianità deve avere la possibilità di percepire, siamo un po’ i confessori, deve comprendere, interventi che possano servire a lenire la sofferenza…”. 

Omicidio Presta, il marito le ha sparato alle spalle. Arresto convalidato ma non c’è premeditazione

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!