Carabiniere indagato per adescamento di minore - Tuttoggi.info

Carabiniere indagato per adescamento di minore

Davide Baccarini

Carabiniere indagato per adescamento di minore

A denunciare il fatto una ragazzina di Gualdo Tadino, dove il militare è in servizio
Mer, 02/12/2015 - 12:20

Condividi su:


Avrebbe tentato un approccio con una ragazza minorenne e lei, avrebbe denunciato il fatto. E’ questa la vicenda che ora coinvolge niente meno che l’Arma dei carabinieri, perché l’autore delle presunte avance nei confronti della ragazzina sarebbe proprio un militare della compagnia carabinieri di Gubbio, molto conosciuto in zona.

I fatti si sarebbero verificati nella zona di Gualdo Tadino e la procura avrebbe già aperto un fascicolo per fare chiarezza sulla questione. I condizionali sono tutti d’obbligo, tanto che pur essendo la vicenda risalente a circa 15 giorni fa, il militare è rimasto regolarmente in servizio in attesa delle verifiche e degli accertamenti.

La procura avrebbe anche già disposto il sequestro di oggetti di proprietà del militare, non si esclude che tra questi vi sia il telefono cellulare del carabiniere per verificare se abbia o meno avuto contatti con la ragazza e di quale natura.

Sulla vicenda viene mantenuto il più stretto riserbo, per ovvie ragioni, prima delle quali la tutela del minore. A quanto si apprende, però, nella denuncia della giovane non sarebbe stato descritto alcun contatto fisico tra lei e l’esponente in divisa. Se poi la vicenda sia basata su fatti realmente accaduti o meno, sarà la procura a stabilirlo, fino ad allora il militare resta comunque un indagato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!