LibreItalia, a Terni la conferenza nazionale dedicata al software libero - Tuttoggi.info

LibreItalia, a Terni la conferenza nazionale dedicata al software libero

Redazione

LibreItalia, a Terni la conferenza nazionale dedicata al software libero

L'incontro a Palazzo Gazzoli, sabato 28 novembre | Le migrazioni della Pubblica amministrazione e la nuova ECDL
Gio, 26/11/2015 - 20:03

Condividi su:


Si terrà a Terni, sabato 28 novembre dalle ore 9 alle 17 a Palazzo Gazzoli, la seconda Conferenza Italiana LibreOffice LibreItalia.

Il programma prevede, dopo il saluto delle autorità, una serie di interventi sulle attività dell’associazione nel corso del primo anno, tra i quali si distingue per l’importanza quello del rappresentante dello Stato Maggiore della Difesa, generale Sileo, che parlerà del progetto di migrazione di 150.000 desktop da Microsoft Office a LibreOffice, progetto che sta procedendo con i corsi di formazione dei formatori gestiti in collaborazione con Associazione LibreItalia.

Le altre presentazioni racconteranno le attività di Associazione LibreItalia nella scuola, la nuova ECDL con LibreOffice, le migrazioni del Comune di Bari e della ULSS 5 Veneto e quella della Biblioteca Comunale di Terni. Gli ospiti Stefano Epifani, docente all’Università La Sapienza di Roma, e Piero Dominici, docente all’Università per Stranieri di Perugia, concluderanno i lavori del mattino.

La conferenza proseguirà nel pomeriggio con due “maratone” parallele, dedicate rispettivamente allo sviluppo e alla localizzazione, durante le quali i volontari più attivi spiegheranno – con una dimostrazione dal vivo – come collaborare con il progetto nelle due attività più vicine all’evoluzione del prodotto.

Questo il link per avere maggiori informazioni, e per iscriversi alla conferenza

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!