Natale in città, "sotto l'albero" pista di ghiaccio e nuovo complesso a Capodanno - Tuttoggi.info

Natale in città, “sotto l’albero” pista di ghiaccio e nuovo complesso a Capodanno

Redazione

Natale in città, “sotto l’albero” pista di ghiaccio e nuovo complesso a Capodanno

L'assessore Carletti annuncia le novità delle festività alla presentazione di "Tavole natalizie", esposizione a tema al Quadrilatero di Palazzo Bufalini
Gio, 26/11/2015 - 14:21

Condividi su:


Ufficialmente le festività natalizie quest’anno arriveranno venerdì 4 dicembre quando saranno accese le luminarie, l’albero e, per la prima volta a Città di Castello, si potrà pattinare sul ghiaccio

Queste le anticipazioni rilasciate dall’assessore al Turismo e Commercio tifernate Riccardo Carletti nella conferenza stampa di presentazione delle iniziative legate al Natale e di “Tavole natalizie”, esposizione a tema, che il Club 8.3 proporrà negli spazi del Quadrilatero di Palazzo Bufalini da sabato 28 novembre (inaugurazione alle ore 16.30) fino a domenica 13 dicembre.

Abbiamo confermato – continua Carletti – un calendario di eventi che ci accompagneranno dall’inizio di dicembre a gennaio inoltrato, con molte conferme, tra cui la Mostra dei presepi, ed alcune novità. Tra queste la pista di ghiaccio in Largo Gildoni e il complesso che quest’anno suonerà per il Capodanno in piazza: voglio a questo proposito ringraziare l’Alternativa, per i tanti divertenti San Silvestro trascorsi insieme, e annunciare che quest’anno sul palco di piazza Matteotti salirà l’Orchestra italiana. Sarà un esordio anche per il cibo da strada è stato apprezzato e verrà riproposto per tutto il periodo mentre rappresentano un appuntamento con la tradizione l’Albero del volontariato e il concerto della Filarmonica Puccini sotto l’albero. A mano a mano ci occuperemmo singolarmente delle importanti iniziative comprese nel calendario di Natale in città e illustrate nel classico depliant che è in fase di stampa”.

L’assessore ha anche introdotto la manifestazione che partirà per prima, Tavole natalizie, definendola “un’espressione del protagonismo femminile che ha tante sfaccettature e che ha sempre una sensibilità particolare verso chi ha più bisogno”. “Saranno 43 le tavole allestite – ha spiegato la presidente del Club 8.3 Giuliana Veschi Cesarotti in rappresentanza di tante anime cittadine: associazioni come le Auto storiche, commercianti, aziende, soggetti culturali come la Corale Marietta Alboni, o religiosi come Frati del Santuario di Belvedere. In fondo la tavola è il simbolo dei momenti comuni ed è un luogo in cui con addobbi e dettagli ognuno può mostrare la propria idea di Natale. Siamo molto soddisfatte della risposta che abbiamo avuto e, in linea con tutte le nostre iniziative, Tavole natalizie servirà per una buona causa: quest’anno la scelta è caduta sull’Opera Pia Muzi Betti”.

Sabato 12 dicembre avrà luogo una cena di beneficenza presso il ristorante Il Boschetto e la premiazione delle tre tavole vincitrici, in base al verdetto insindacabile di una giuria tecnica. Alla conferenza è intervenuto anche l’assessore Andreina Ciubini, che ha ringraziato il Club 8.3 “per la presenza in tutti i contesti in cui viene promosso e difeso il ruolo della donna nella società, specialmente quando sembra che la tragica spirale della violenza sulle donne sembra non interrompersi mai”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!