Val di Chienti, nuovi controlli su altre gallerie - Tuttoggi.info

Val di Chienti, nuovi controlli su altre gallerie

Claudio Bianchini

Val di Chienti, nuovi controlli su altre gallerie

Stamattina indagini dei Carabinieri sulla galleria 'La Franca' I Nel mirino lo spessore di cemento
Gio, 26/11/2015 - 13:50

Condividi su:


Continuano le indagini della Procura della Repubblica di Spoleto sulle presunte irregolarità nella realizzazione dei lavori all’interno della galleria “La Franca” lungo il tracciato della nuova ss.77 Val di Chienti Foligno – Civitanova Marche.

Da questa mattina i Carabinieri del Comando Provinciale di Perugia, con l’ausilio del Reparto indagini tecniche del ROS, sono a lavoro per effettuare una serie di verifiche all’interno della galleria in questione, e per accertare la fondatezza di quanto denunciato nei mesi scorsi da due anonimi operai che avevano rivelato agli organi di stampa presunte irregolarità strutturali emerse durante l’esecuzione dei lavori, che potrebbero addirittura compromettere la sicurezza e la tenuta della galleria in questione.

Lo scopo dei controlli è quello di verificare sia lo spessore di cemento che costituisce la volta della galleria, sia la qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione.

Sulle indagini gli inquirenti mantengono il massimo riserbo, non escludendo la possibilità di estendere i controlli anche ad altre gallerie lungo il tracciato della nuova SS77.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!