3, 2, 1 si parte! - Tuttoggi.info

3, 2, 1 si parte!

Redazione

3, 2, 1 si parte!

Mer, 19/09/2007 - 15:09

Condividi su:


Si parte! Tuttoggi.info, il nuovissimo network di Syn-Media, comincia la sua avventura proprio in questo momento. Tre proposte editoriali a fare da cornice al progetto che offrirà, gratuitamente, una informazione libera e corretta: il quotidiano on line, il Tg (su UmbriaTv dal 1 ottobre) e il format televisivo di approfondimento delle curiosità e degli eventi di maggior interesse dell’area Spoleto-Foligno-Terni- Valnerina (la prima puntata è per sabato 22 settembre, dalle h 14:00 sempre su UmbriaTv). La scelta della nota rete televisiva umbra è stata fortemente voluta in considerazione anche del canale satellitare 943 SKY [FTA in chiaro – Satellite: Hot Bird 7A 13.0 E – Frequenza: 11541.03 V – Symbol Rate: 22000 – FEC: 5/6] che ci consentirà di essere vicino agli umbri che vivono fuori regione e all’estero, nonché di valorizzare il nostro territorio. Il quotidiano (www.tuttoggi.info) disporrà di molte utilities a disposizione dei lettori: da quelle di maggior interesse per un pubblico più adulto (come le rubriche al servizio dei lettori: medico, architetto, avvocato, amministratore di condominio, etc.) a quelle per i più giovani (giochi, forum, angolo dei ragazzi, etc.). Ogni giorno poi ci saranno almeno due articoli tradotti in lingua inglese per raggiungere prima e più facilmente anche il pubblico estero. Ma abbiamo pensato anche ad altre opzioni di sicuro interesse: un efficiente archivio dove poter in ogni momento ricercare gli articoli (disponibili anche in formato pdf), gallerie di immagini, video, servizi feed RSS e, non da ultimo, la possibilità per il lettore di commentare le nostre notizie. In un momento in cui si discute quotidianamente della qualità dell'informazione, la possibilità di commentare articoli e servizi del TG, rende il lettore il vero protagonista (quale dovrebbe poi essere) della informazione. Il Tg giornaliero è sicuramente il fiore all’ occhiello del nostro network. In un mondo dominato dalla comunicazione, con migliaia di informazioni provenienti quotidianamente da tutto il mondo, è diventato sempre più difficile capire che cosa accade specialmente in ambito locale. Il Telegiornale (AncoraTg) può senz’ altro colmare questo vuoto con l’indubbio vantaggio di raggiungere davvero tutta la popolazione, incluse le categorie più svantaggiate (si pensi a chi non dispone ancora di internet, ai malati, agli anziani, ai non vedenti, etc.) da sempre lasciate ai margini della informazione. Infine, ma non da ultimo, torna il Format televisivo che già tanto successo ha avuto nelle precedenti edizioni. Anche in questo caso la trasmissione sarà in “chiaro” sul canale satellitare. In questi primi giorni saremo un po' a scartamento ridotto, anche per mantenere la programmazione del lancio del format e del tg, Non ci resta che augurarvi una buona navigazione e visione. La Redazione di Tuttoggi.info


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!