234° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL CORPO DELLA GUARDIA DI FINANZA. - Tuttoggi.info

234° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL CORPO DELLA GUARDIA DI FINANZA.

Redazione

234° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL CORPO DELLA GUARDIA DI FINANZA.

Mer, 18/06/2008 - 13:56

Condividi su:


Il giorno 20 giugno p.v., il Comando Regionale Umbria della Guardia di Finanza celebrerà il 234° anniversario della fondazione del Corpo.

I festeggiamenti inizieranno, nel pomeriggio, presso la Caserma “Cefalonia – Corfù”, sede del Comando Provinciale di Perugia, con la deposizione, da parte dei vertici regionali delle fiamme gialle, di una corona d'alloro alla memoria degli appartenenti alla Guardia di Finanza caduti nel corso della 2° Guerra Mondiale.

La cerimonia proseguirà, alle ore 18.30, nella suggestiva cornice del Complesso monumentale della Scuola di Lingue Estere dell'Esercito.

La manifestazione militare sarà presieduta dal Comandante Regionale – Generale di Brigata Carlo TERZOLI – e vedrà la partecipazione delle massime cariche civili, religiose, militari e politiche della città, nonché la presenza di una folta rappresentanza di finanzieri, di ogni ordine e grado, in servizio ed in congedo.

Nel corso dell'evento, verrà messo in particolare evidenza l'esito dell'attività istituzionale, svolta in Umbria nei primi cinque mesi dell'anno dalla Guardia di Finanza, nella sua veste esclusiva di polizia economico-finanziaria.

A chiusura dell'avvenimento, verranno consegnate le ricompense di ordine morale per “lodevole” comportamento e particolare rendimento in servizio alle Fiamme Gialle che si sono maggiormente distinte in servizio e non.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!