2010 GravityTeam, Petrucci chiude al 4° posto la tappa del Gravitalia di Pila - Tuttoggi.info

2010 GravityTeam, Petrucci chiude al 4° posto la tappa del Gravitalia di Pila

Redazione

2010 GravityTeam, Petrucci chiude al 4° posto la tappa del Gravitalia di Pila

Ancora una bella prestazione di Kristian Settimi, altro downhiller di punta del 2010 GRAVITYTEAM che chiude 17° in categoria Elite Master
Mar, 27/06/2017 - 11:05

Condividi su:


La terza prova del Circuito Italiano di downhill, è stata ospitata lo scorso weekend nella splendida cornice di Pila, lungo il tracciato di 2.4 km con un dislivello di 520 metri, disegnato dall’iridato Corrado Herin, vera icona del discesismo mondiale.

Già dalle prime fasi delle qualifiche del sabato, oltre 250 atleti hanno sfidato il cronometro duellando tra rocce e radici, affrontando soprattutto le difficoltà dovute a sabbia e caldo. Tra continui cambi al vertice della classifica provvisoria, si confermano favoriti Loris Revelli (AB Devinci Italy), Francesco Colombo (AB Devinci Italy), Marco Milivinti (GB Rifar Mondraker). Leggermente attardato Francesco “Frankie” Petrucci, il portacolori del 2010 GRAVITYTEAM. che chiude la prove di qualifica al 6′ posto dietro a Simone Medici e Gianluca Vernassa. Grande divertimento e grande attesa per la domenica, per le due manches per l’assegnazione dei titoli di questo 4° round del circuito.

Un violento temporale si è scatenato nella notte facendo temere il peggio per l’indomani ma, fortunatamente, il sole e il vento della domenica mattina hanno posto rimedio restituendo un grip ottimale del percorso; sparita la scivolosa patina di polvere, i biker sono scesi a velocità superiori di quelle registrate nelle prove , abbassano quindi i tempi ottenuti nella manche di qualificazione.

Al termine delle due manche, il miglior tempo è stato ottenuto da Francesco Colombo (AB Devinci Italy) che precede sul podio Marco Milivinti (GB Rifar Mondraker); Loris Revelli (AB Devinci Italy) ottiene il terzo piazzamento  seguito da Francesco Petrucci (2010 Gravity Team) che, nonostante alcuni problemi tecnici, riesce a recuperare posizioni su Gianluca Vernassa, ottenendo punti preziosi per la classifica del circuito Gravitalia.

Ancora una bella prestazione di Kristian Settimi, altro downhiller di punta del 2010 GRAVITYTEAM che chiude 17° in categoria Elite Master

Nella categoria Donne agoniste, vince Alia Marcellini (Team Cingolani)  seguita da Eleonora Farina (GB Rifar Mondraker) e Sandra Bornier (Pivot Cycling)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!