2010 Gravity Team, ad Apecchio l'evento “The Legend Downhill 2014” - Tuttoggi.info

2010 Gravity Team, ad Apecchio l’evento “The Legend Downhill 2014”

Redazione

2010 Gravity Team, ad Apecchio l’evento “The Legend Downhill 2014”

La storica gara di Città di Castello nel ricordo del Vice Presidente del 2010GravityTeam Christian “Kris” Ascani
Lun, 20/10/2014 - 09:31

Condividi su:


Domenica 12 ottobre, si è svolta il località Apecchio,(Città di Castello) l’evento “The Legend Downhill 2014”, a 20 anni di distanza da uno dei più memorabili eventi del mondo del discesismo, il “ YOUR TRIP 1994”; era il 17 luglio 1994.

La pista di Apecchio è stata un punto di riferimento nazionale per anni, all’epoca c’era l’Associazione Picchio Verde capitanata dal Dott. Valentini che organizzava oltre alla gara la bellissima festa del sabato sera dove partecipava l’intera comunità; non c’era posto, bar, negozio, che non ti faceva sentire speciale quando varcavi la soglia, la gente accorreva a fare un tifo da stadio.

Per anni ci si è corso il campionato italiano e si assegnavano le maglie tricolori, si respirava aria di downhill vero, e ti ritrovavi spalla a spalla con gente del calibro della BONAZZI, HERIN, BONANOMI, ZANCHI..( i primi due hanno vestito la maglia di campione del mondo, gli altri “si sono accontentati” del titolo europei..), ma anche Bonanomi, Pippo Marani, all’epoca Beggin aveva 12 anni, faceva da apripista perchè non aveva l’età … metteva già paura; mi ricordo il commento di PINO LOCCHI (campione del mondo master) al mio fianco, al tratto tecnico ,dove lo guardavamo scendere ….”madonna”..fece Pino..” ma che ce l’hanno tirato con la fionda?”
Vere leggende del downhill Italiano.
Erano gli anni che vanno dal 1994 al 1998, ed è lì che mio fratello ed io abbiamo incominciato a fare sul serio …all’epoca giravamo in mezzo a quei paddock come bambini in un negozio di giocattoli, pieni di entusiasmo e di sogni….. oggi a distanza di venti anni siamo ancora “in pista” con il nostro team VENTIDIECI (2010GravityTeam ndr) e ci prendiamo le nostre soddisfazioni, domenica il “nostro” Emanuele “Stroncolino” Grimani ha vinto la Gara Downhill , Giulia “The Foxx” Marrama è sul gradino più alto del podio femminile , Luca “Ribba” Martinelli ha ottenuto un buon risultato per questa sua prima stagione da esordiente…. C’e’ stato un passaggio di testimone, inevitabile nel mondo dello sport, ma la nostra passione, nata e forgiata su pisite che come Apecchio e Città di Castello hanno fatto la storia del discesismo, è rimasta quella di sempre.
Questo il commento del Vice Presidente del 2010GravityTeam Christian “Kris” Ascani, nella foto, in una delle ultime edizioni della Apecchio Downhill.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!