"1000 Fiori Boccette" pronto alla serie A2, presentati squadra e staff tecnico - Tuttoggi.info

“1000 Fiori Boccette” pronto alla serie A2, presentati squadra e staff tecnico

Redazione

“1000 Fiori Boccette” pronto alla serie A2, presentati squadra e staff tecnico

Bacchetta e Massetti "Biliardo è uno sport che rappresenta la tradizione di una comunità"
Mer, 19/10/2016 - 14:24

Condividi su:


Campionato di biliardo di serie A2, specialità boccette, al via con una agguerrita compagine tifernate. Al “1000 Fiori non solo bar” di Città di Castello è stata ufficialmente presentata la squadra che parteciperà al prossimo campionato.

All’iniziativa hanno partecipato il sindaco Luciano Bacchetta e l’assessore allo Sport Massimo Massetti: è stata anche presentata anche la maglia da gioco dove è in bella evidenza lo stemma della città. Il presidente del sodalizio “1000 Fiori Boccette”, Gianluca Pietropaolo ha ringraziato l’amministrazione comunale tifernate “sempre vicina anche agli sport cosidetti ‘minori’ ma che in realtà annoverano tanti appassionati e praticanti”.

Il sindaco Bacchetta nel formulare il classico “in bocca al lupo” per l’avvio della stagione agonistica, ha sottolineato “il valore sociale ed aggregativo che questo sport ha sempre riscosso in città nel corso degli anni coinvolgendo intere generazioni”. Anche l’assessore Massetti ha ricordato che una volta a Città di Castello tutti i bar o centri ricreativi possedevano un biliardo con il classico tappeto verde. “Il 1000fiori” – ha detto – ha avuto la forza e la volontà di mantenere viva la tradizione locale anche attraverso figli d’arte che hanno fatto la storia di questo sport”.

Questa la formazione al completo: Gianluca Pietropaolo , Mario Mariotti (cap.), Leuterio Barzotti, Andrea Gentili, Simone Ballini, Stefano Franchi, Roberto Billi, Luca Santinelli, Mario Calzuola, Riccardo Baldinelli, Giuseppe Venturelli, Mauro Renon. Il vicepresidente Massimo Santinelli ha avuto parole di ringraziamento anche per lo sponsor Games Max e per la “mascotte” della squadra Sara Mahdar.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!