Perugia, via al restyling della Fontana Maggiore contro perdite d'acqua - Tuttoggi.info

Perugia, via al restyling della Fontana Maggiore contro perdite d’acqua

Cristiana Mapelli

Perugia, via al restyling della Fontana Maggiore contro perdite d’acqua

Lavori da 25mila euro per l’impermeabilizzazione delle vasche, colpite da tempo da perdite, e la pulizia dei depositi calcarei | Manuntenzioni entro il 31 ottobre
Gio, 22/09/2016 - 09:40

Condividi su:


Lavori in corso alla Fontana Maggiore di Perugia. Un restauro che vedrà il risanamento conservativo e l’intervento di impermeabilizzazione , lavori resi necessari a seguito di perdite di acqua principalmente fra la vasca inferiore e il basamento.

L’ok all’operazione, di cui si occupa la cooperativa beni culturali Coo.be.c di Spoleto, è arrivato direttamente dall’unità Beni culturali di palazzo dei Priori e sotto l’occhio vigile della Sovrintendenza. L’intervento costerà 25mila euro (per l’esattezza 25.466.50) e il restyling terminerà entro il 31 ottobre. Oltre a ripristinare le condizioni di sicurezze riguardi all’impermeabilizzazione causato dalle perdite di acqua, notato e fotografato da cittadini e turisti, l’intervento riguarda anche altri aspetti. Tutti lavori di manutenzione ordinaria, come ad esempio la pulizia delle varie componenti della patina calcarea che si deposita nel tempo, da effettuarsi con regolarità per evitare che il monumento simbolo della città si degradi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!